Come usare Office senza pagare?

Office è probabilmente il più utilizzato programma al mendo, lo utilizzano praticamente tutti, è onnipresente su tutti i computer. Include un elaboratore di testo, un'applicazione per la creazione di tabelle di calcolo, le presentazioni PowerPoint ed include persino Outlook che è uno dei più utilizzati clienti email.



È difficile farne e meno, soprattutto se si lavora in ufficio o se si è uno studente. Il problema principale sono però i costi, si tratta infatti di un prodotto realizzato da Microsoft ® e nato per essere commercializzato.

Esistono tuttavia diversi metodi per utilizzare Office gratuitamente, e in questo post vi elencherò quindi tutti i trucchi e metodi per non spendere niente ed utilizzare comunque gli strumenti di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Access database..ecc.)


Utilizzare la versione Online di Office

office senza pagare

Sul sito di Microsoft (https://www.office.com/) è possibile utilizzare la versione web dei programmi Office. Basta avere un account Outlook (con indirizzo mail di Outlook) per accedere attraverso il browser Internet ai programmi (in versione Lite) di word ed Excel. Va però detto che la versione web non è la stessa di quella completa; ma include tutti i principali strumenti per aprire e modificare i file con qualche limitazione riguardante gli strumenti più avanzati.


Utilizzare l’App Smartphone di Office

Office viene offerto anche come applicazione per Smartphone (Android e Apple iOS). E’ possibile scaricare ed utilizzare i programmi inclusi in office che permettono la creazione di documenti, la modifica ed il salvataggio. Ma anche la versione per smartphone è per ovvie ragioni più minimalista e limitata della versione completa per PC.



Scaricare la versione di Prova di Microsoft Office 365

Microsoft dà la possibilità di utilizzare il software per il primo mese senza pagare. Se quindi ti serve il programma solo temporaneamente per fare qualcosa: puoi scaricarlo direttamente dal sito ufficiale e provare la versione completa senza limitazioni. Durante la registrazione ti sarà però chiesto di fornire un metodo di pagamento, ma se appunto decidi di annullare dopo la prova, non ti sarà addebitato alcun costo.


Ottieni Office gratis come Studente

Se sei uno studente (Medie, Superiori e Universitario) oppure un Insegnate di una scuola pubblica: hai la possibilità di scaricare ed utilizzare la versione completa di “Microsoft Office 365 Education”. Il software è completo ed include tutte le applicazioni di Office. Basta andare su questo sito: https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office e compilare la richiesta. Se sei uno studente universitario il processo è molto semplice in quanto basta includere l’indirizzo email che viene fornito dall'università.


Utilizza un alternativa ad Office

Ci sono moltissime alternative che includo tutti gli stessi strumenti che trovai anche su Office. La migliore e principale alternativa ad offrire un servizio simile è LibreOffice. Guarda anche in questo post vedere l’elenco completo su come scaricare Word gratis e le sue alternative.






Altri Post:

Il Product Key di Office 2013

Scopri cos'è e come trovare il Product key per attivare Microsoft Office 2013...


 

Come convertire PDF in Immagini:

Il formato PDF è uno dei più diffusi formati per file per pc ad uso casalingo. Infatti esso consente un alto livello di portabilità, per la sua lettura c’è bisogno solamente di un PDF Reader (di cui c’è anche quello prodotto dalla Adobe).

 

> Altro nella Categoria: Office